Vivere si recte nescis, decede peritis (Quintus Horatius Flaccus)
Vivere si recte nescis, decede peritis (Quintus Horatius Flaccus)
L’organizzazione di convegni, corsi di formazione professionale, formazione continua, aggiornamento scientifico-professionale, riqualificazione professionale consente agli associati di effettuare l’obbligatorio aggiornamento professionale annuale.
L’organizzazione degli eventi potrà essere gestita dal CONPEF o affidata dal Presidente a soci, associazioni, istituti, enti di formazione, società commerciali. Il CONPEF coordinerà sempre l’attività didattica.
La struttura tecnico scientifica per la formazione è composta dal Comitato Scientifico e dal Consiglio Direttivo ed è preposta all'organizzazione di eventi, convegni workshop anche in collaborazione con enti esterni pubblici e privati.
I Soci sono tenuti a produrre, entro il 28 febbraio, la documentazione che attesti l’acquisizione di almeno 15 crediti formativi relativi all’anno precedente tramite la partecipazione ad eventi formativi, significando che almeno 10 crediti formativi dovranno essere acquisiti tramite eventi erogati dal CONPEF.
Ogni ora di attività formativa equivale ad 1 credito. Ai relatori sarà riconosciuto il doppio dei crediti.