Vivere si recte nescis, decede peritis (Quintus Horatius Flaccus)
Vivere si recte nescis, decede peritis (Quintus Horatius Flaccus)
Scarica la domanda e inviala a: adesione@conpef.it
Possono fare domanda di adesione in qualità di Socio Ordinario tutti coloro che, presa visione degli scopi associativi, degli obblighi e dei diritti dei soci, sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. Diploma di Scuola Media Superiore o titolo superiore
2. Attestato di frequenza di idonei corsi di formazione, i cui requisiti rispecchiano le indicazioni delle scuole di formazione e delle Norme Uni eventualmente in vigore
3. Attestati di frequenza di corsi di aggiornamento professionale, meglio indicati nella specifica sezione
4. Interesse per gli scopi e le finalità dell’associazione
Possono fare domanda di adesione in qualità di tesserati (non soci) i cultori della criminologia, della criminalistica e delle varie discipline afferenti agli accertamenti tecnico-giudiziari, nonché tutti coloro che accettano le finalità dell’associazione e chiedono di farne parte ma che non svolgono attività professionale, che posseggono il Diploma di Scuola Media Superiore o titolo superiore
QUOTA COMPRENSIVA DELL' AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE, VERIFICA DELLA QUALIFICAZIONE E RILASCIO DELL'ATTESTATO DI QUALITA E QUALIFICAZIONE € 150
I Periti ed Esperti Forensi, disciplinati dalla legge n° 4/2013, possono attestare la qualità dei propri servizi tramite:
Come precisato dall’art. 7 della L. 4/2013, l'Attestato si propone come un mezzo per tutelare i consumatori e garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali.
L’attestazione permette al socio CONPEF di evidenziare la regolare iscrizione all’associazione, il superamento di una procedura di selezione per titoli ed esami, l’adesione al codice di deontologia e condotta dell’associazione, il completamento di un programma di formazione continua attestato dall’acquisizione dei crediti formativi professionali, il riconoscimento da parte della Associazione della rispondenza agli standard qualitativi da essa definiti.
Gli Associati che avranno superato positivamente il breve corso di aggiornamento e ottenuto una positiva valutazione di conformità da parte del Comitato Tecnico di Valutazione potranno ottenere il rilascio dell’Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi.
I Soci Qualificati potranno riportare il Logo CONPEF, il numero e la data di rilascio dell'Attestato.
Possono presentare richiesta per l'inserimento nel Registro dei Soci Qualificati tutti i soci (in regola con la quota sociale annuale) in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
Il Comitato si riunisce almeno due volte l'anno, su indicazione del CD che ha ricevuto le richieste di adesione.
Copyright © 2018-2024 CONPEF - Tutti i diritti riservati - Policy Privacy
Solo per i CTU
ogni anno, sono previste due finestre temporali
per le nuove iscrizioni
Per i Periti
non sono previste specifiche finestre temporali
per le nuove iscrizioni.